Guida Parte 1 Use of English de B2 Cambridge

Bienvenuto a Guida Parte 1 Use of English de B2 Cambridge Se siete arrivati qui, è probabile che stiate preparando l'esame Cambridge e vogliate conoscere tutti i consigli e i trucchi per affrontarlo con successo. In questo post tratteremo di come affrontare la Parte 1 del Cambridge B2.

Questa parte dell'esame consiste nella lettura di un breve testo con delle lacune che dovete riempire con la parola giusta. Questo tipo di compito richiede una notevole conoscenza e padronanza di alcune strutture lessicali in inglese, come vedremo di seguito.

Vocabolario: parole simili

Conoscete la differenza tra see, look, observe e watch, e listen, hear e listen to? La maggior parte delle domande di questa parte si concentrerà su gruppi di parole simili, quindi assicuratevi di sapere quando usarle a seconda del contesto.

Verbi Frasali

Un verbo frasale è una frase composta da un verbo e da una o due particelle. Le particelle possono essere preposizioni, avverbi o entrambi. Il significato del verbo frasale è diverso dal significato delle parole separatamente.

Per esempio, goahead. La parola frasale può essere il verbo andare o la particella avanti. Per padroneggiare l'uso dei verbi frasali, è bene fare un elenco dei verbi frasali che si imparano, con le loro definizioni ed esempi nel contesto. Ricordate che alcuni verbi frasali possono avere diversi significati.

Idiomi

Un idioma è un gruppo di parole che ha un significato proprio diverso dalle parole stesse. Ad esempio, "rompere una gamba". Mentre imparate i verbi frasali, scrivete un elenco di idiomi comuni man mano che li imparate.

Collocazioni

Una collocazione è un insieme di parole che vanno insieme.

Ad esempio, pioggia battente. Non ci sono regole per le collocazioni. È sufficiente ricordarle come un insieme. Cercate di scrivere un elenco di collocazioni man mano che le imparate.

In questo link troverete un archivio molto completo di collocazioni, modi di dire, verbi frasali e altri vocaboli del livello per esercitarvi e lavorare al vostro ritmo. Inoltre, in quest'altra pagina potete leggere le definizioni e vedere esempi di vocaboli chiave per il B2. Non perdetevi queste risorse!

Consigli generali

Attenzione alle preposizioni

Nel Cambridge B2 Part 1, le domande si concentrano spesso sulle preposizioni, che possono essere una parte importante dei verbi frasali e delle collocazioni. Prestate attenzione alle preposizioni nel testo, alle parole prima e dopo la lacuna e assicuratevi che si adattino correttamente al contesto. Se non siete sicuri di quale sia la preposizione corretta, cercate di pensare al significato generale della frase e al contesto in cui viene utilizzata

Sottolineare le parole chiave

Una volta letto il testo, rileggetelo con maggiore attenzione e sottolineate le parole chiave. Prestate attenzione ai verbi, ai nomi e agli aggettivi che possono aiutarvi a identificare le parole necessarie per colmare le lacune. Prestate attenzione anche ai verbi frasali, ai modi di dire o alle collocazioni.

Utilizzare il contesto

A volte può capitare di non conoscere la parola necessaria per riempire lo spazio vuoto. In questi casi, utilizzate il contesto per aiutarvi a individuare la risposta corretta. Pensate all'idea generale del paragrafo o della frase e scegliete la parola che ha più senso.

Leggere in inglese

Un modo efficace per migliorare il vocabolario e la comprensione della lettura è leggere in inglese. Potete leggere notizie, articoli di riviste, blog, romanzi e qualsiasi altro materiale che vi interessa. Questo vi aiuterà a sviluppare un feeling naturale con la lingua e a migliorare la vostra capacità di identificare le parole e le frasi che vi serviranno per riempire gli spazi vuoti.

Pratica, pratica, pratica

Il modo migliore per migliorare in questa sezione dell'esame è esercitarsi. Cercate esercizi online o nei libri di preparazione al Cambridge B2 e fatene il più possibile. Prestate attenzione alle parole e alle frasi chiave e cercate di memorizzare i verbi frasali, i modi di dire e le collocazioni più comuni.

Speriamo che questa Guida Parte 1 Use of English de B2 Cambridge ti sia stata utile e che tu possa scoprire le altre parti dell'esame

Vi suggeriamo poi di esercitarvi su questa parte con il seguente compito tratto dal manuale ufficiale di Cambridge, che include le risposte alla fine - eseguite il compito tenendo a mente tutto ciò che avete imparato in questo post

Answer Key

1-B, 2-C, 3-B, 4-D, 5-C, 6-A, 7-D, 8-B

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir